Bando Regione Lombardia - Risparmio Energia Italia

Vai ai contenuti
logo regione lombardia
logo risparmio energia

BANDO DA 4MLN EURO PER INCENTIVARE IMPIANTI FOTOVOLTAICI

La Regione Lombardia ha prorogato la data di presentazione domanda per aderire al  Bando per installazione di sistemi di accumulo al 21 Settembre dando così la possibilità a chi fosse interessato di poter aderire a questa interessante opportunità di risparmio
(Regione Lombardia - Milano) "Abbiamo stanziato quattro milioni di euro per finanziare, ai privati cittadini residenti in Lombardia, l'acquisto e l'installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici".
Lo ha detto l'assessore regionale all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile, Claudia Terzi. Durante la seduta, sono state approvate le misure di incentivazione per la diffusione dei sistemi di accumulo di energia elettrica da impianti fotovoltaici - bando 2017.

IL PROVVEDIMENTO - Il contributo è a fondo perduto, fino al 50 per cento delle spese dell'intervento, iva compresa e fino ad un massimo di 3.000 euro per ciascun intervento ammesso. A settembre verrà aperto il bando, a sportello, con finestra temporale per la presentazione delle domande e accesso all'istruttoria, in ordine cronologico, fino a esaurimento delle risorse.

Chi possiede un impianto fotovoltaico sul tetto, sa che dal punto di vista economico la sua resa aumenta all’aumentare della quantità di elettricità prodotta che si può consumare.
Ma con i normali ritmi di vita è difficile che la quota di autoconsumo superi la percentuale del 30/40%; per farlo occorre installare un sistema di accumulo, ossia una batteria che si carica quando c’è il sole, ma non c’è consumo (magari perché non c’è nessuno in casa), a cui si attinge quando se ne ha bisogno.

L'obiettivo è quello di aumentare l’autoconsumo di energia elettrica prodotta col solare per diminuire le emissioni di gas serra derivanti dalla produzione di energia da combustibili fossili.
 
Il contributo a fondo perduto può arrivare a coprire il 50% del costo dell’accumulo con un tetto fissato a 3.000 euro.

È importante sapere che il finanziamento a fondo perduto del 50%  verrà erogato interamente entro 60gg dall'installazione e pagamento del sistema  di accumulo, in abbinamento della detrazione del 50% sull'IRPEF in 10 anni.
Sei residente in Lombardia e hai già installato un impianto fotovoltaico?

Allora affrettati se sei interessato a questa opportunità e desideri ricevere informazioni per conoscere le nostre offerte sull'installazione di un impianto di accumulo energetico VARTA o SONNEN, da abbinare al tuo impianto fotovoltaico allora chiama il numero 3286893672 ti risponderà direttamente Barbara Prandin consulente di RISPARMIO ENERGIA ITALIA che ti darà tutte le informazioni necessarie per usufruire di questa interessante occasione.
Oppure puoi inviarci una mail con i tuoi dati e sarà nostra premura contattarti.



Scarica il documento ufficiale del Bando Regione Lombardia 2017
RICHIESTA INFORMAZIONI BANDO REGIONE LOMBARDIA 2017






RISPARMIO ENERGIA S.r.l.

PADOVA
Via della Croce Rossa, 42 - 35129  
Telefono: +39 0498072236 - Fax: 0232066897
E mail: info@risparmioenergiaitalia.it

ORIARIO DI UFFICIO
Lunedì - Venerdì: 9:30 - 19:00

P.IVA 04803340282 - Numero REA PD - 419647
logo risparmio energia
pagamenti re
Torna ai contenuti