Blog - Risparmio Energia Italia

Vai ai contenuti

CITTA’ VERDI: STEFANO BOERI COGLIE LA SFIDA

Risparmio Energia Italia
Pubblicato da in Green Energy ·
Impatto energetico “0”, città totalmente “verdi” ed autosufficienti dal punto di vista energetico: questa è la nuova sfida di ecologisti, ingegneri, architetti e progettisti che mirano all’eco-sostenibilità cercando di coniugare le tecnologie innovative mirate alla conservazione del Pianeta.
 
SFIDA POSSIBILE? CERTO CHE SÌ!
 
Stefano Boeri ha già iniziato il progetto di riforestazione urbana a Milano con il Bosco Verticale, inaugurato nel 2014: 2 palazzi con 2000 essenze arboree che contribuiscono a ridurre le emissioni di Co2.

Nel 2016 sempre da un’idea di Boeri anche in Cina è iniziata la costruzione del Bosco Verticale di Nanchino, primo edificio in Asia che presenterà le stesse caratteristiche floride e rigogliose di quello di Milano.
 
L’architetto però si spinge oltre: non si ferma solo alla progettazione di palazzi “verdi”, ma punta alla realizzazione di un’intera città ecosostenibile, la Liuzhou Forest City. Nascerà infatti entro il 2020 a Liuzhou -in Cina- l’insediamento urbano che ospiterà più di trentamila abitanti diventando la prima città energeticamente autonoma ad impatto zero e in grado di ridurre le emissioni di Co2. Anche uno dei Paesi con il tasso di inquinamento più alto al mondo dà il segnale di voler di cambiare rotta per andare incontro all’esigenza comune di ripulire l’ambiente per un futuro più green.


 
 
 



Nessun commento

RISPARMIO ENERGIA S.r.l.

PADOVA
Via della Croce Rossa, 42 - 35129  
Telefono: +39 0498072236 - Fax: 0232066897
E mail: info@risparmioenergiaitalia.it
TERMINI E CONDIZIONI LEGALI

ORIARIO DI UFFICIO
Lunedì - Venerdì: 9:30 - 19:00

P.IVA 04803340282 - Numero REA PD - 419647
logo risparmio energia
pagamenti re
Torna ai contenuti