Blog - Risparmio Energia Italia

Vai ai contenuti

UPCYCLING – L’ARTE DEL RECUPERO

Risparmio Energia Italia
Pubblicato da in Curiosità ·
Oggi vi proponiamo un argomento molto interessante che potrà essere sfruttato nelle vostre case fin da subito… si tratta dell’upcycling!
Da non confondere con re-cycling, UPCYCLING significa salvare gli oggetti dai rifiuti, recuperare vecchi mobili ormai dimenticati in cantina per rimetterli a nuovo e dargli una seconda vita, spesso diversa da quella per cui l’oggetto era stato creato.
Ecco che il cestello di una lavatrice diventa un comodo coffee table con illuminazione interna, creando una suggestiva atmosfera per leggere un buon libro o ascoltare musica nel proprio salotto.
Max McMurdo è designer, upcycler, imprenditore e presentatore televisivo. Laureatosi in design del prodotto, ha vissuto in Germania per studiare le pratiche di riuso creativo prima di fondare lo studio restore allo scopo di creare elementi di design con materiale di recupero. Nel 2007 è uscito vincitore dal programma televisivo Dragon’s Den sulla BBC 2. Ha tenuto numerose conferenze per raccontare la sua esperienza ai giovani imprenditori del futuro.
E’ uscito anche il suo nuovo libro “Upcycling L’arte del recupero” dove Max McMurdo ci insegna a far emergere il designer che è in noi. Scoprirete come scovare preziosi materiali da recuperare e apprenderete le tecniche per trasformarli in nuovi e splendidi oggetti, donando loro un valore aggiunto e un tocco personale.






Nessun commento

RISPARMIO ENERGIA S.r.l.

PADOVA
Via della Croce Rossa, 42 - 35129  
Telefono: +39 0498072236 - Fax: 0232066897
E mail: info@risparmioenergiaitalia.it
TERMINI E CONDIZIONI LEGALI

ORIARIO DI UFFICIO
Lunedì - Venerdì: 9:30 - 19:00

P.IVA 04803340282 - Numero REA PD - 419647
logo risparmio energia
pagamenti re
Torna ai contenuti