Blog - Risparmio Energia Italia

Vai ai contenuti

VARTA PULSE PRESENTATO AL POLITECNICO DI MILANO

Risparmio Energia Italia
Pubblicato da in Green Energy ·
Il lancio di VARTA pulse, sistema di storage  di energia per applicazioni residenziali, è avvenuto al Politecnico di Milano da parte del management di VARTA Storage e la presenza straordinaria di Luca Mercalli e del Prof. Luigi Piegari e con la presenza di un selezionato numero di invitati: giornalisti ed aziende del settore.
 
Importanza delle rinnovabili e dei sistemi di accumulo
 
Apprezzato il contributo del Prof. Piegari del Politecnico di Milano che ha fatto il punto sulle tecnologie dei sistemi di accumulo; significativa la presentazione di Luca Mercalli, convinto sostenitore della transizione energetica, che ha collocato l’importanza delle rinnovabili e dei sistemi di accumulo a loro abbinati nel quadro generale dell’antropocene e del cambiamento globale in corso determinato dal pesante intervento umano sulle risorse naturali, che richiede rapidi e drastici interventi.
 
Il fotovoltaico ed accumulo domestico diventano un contributo consapevole per limitare emissioni e conseguenti cambiamenti climatici.
 
VARTA pulse: strategico per il mercato residenziale italiano

Gordon Clements, general manager PPS e RES di Varta Storage, ha spiegato la visione dell’azienda tedesca, esperta in sistemi di accumulo da 130 anni, e i motivi per i quali considera strategico il mercato italiano per i sistemi di storage residenziali.
 
VARTA pulse è l’innovativo sistema di storage residenziale per impianti monofase basato sulla tecnologia agli ioni di litio che accumula la massima energia per volume occupato: è un oggetto semplice e piacevole nella forma, come un quadro di dimensioni 60×69 cm, con uno spessore di 19 cm, che contiene 6 kWh di energia a supporto di un’abitazione.
 
I sistemi di accumulo VARTA Storage sono sinonimo di affidabilità e performance elevate: un sondaggio tra gli installatori tedeschi ha confermato che VARTA è il brand più conosciuto ed apprezzato, ottenendo per il secondo anno consecutivo il premio di Top Brand Storage di EuPD Reasearch.





Nessun commento

RISPARMIO ENERGIA S.r.l.

PADOVA
Via della Croce Rossa, 42 - 35129  
Telefono: +39 0498072236 - Fax: 0232066897
E mail: info@risparmioenergiaitalia.it
TERMINI E CONDIZIONI LEGALI

ORIARIO DI UFFICIO
Lunedì - Venerdì: 9:30 - 19:00

P.IVA 04803340282 - Numero REA PD - 419647
logo risparmio energia
pagamenti re
Torna ai contenuti